fbpx

WINE STORYTELLING & DIGITAL STRATEGY

AUMENTA LE VENDITE DEL TUO VINO CON IL WINE STORYTELLING E L’ADVERTISING

SEI UNA CANTINA? DEVI FARE WINE MARKETING

Che cosa è il Wine Marketing?

Il Wine marketing è l’attuazione di strategie, prevalentemente digitali, che lavorando tra di loro in maniera sinergica concretizzano il raggiungimento degli obiettivi pre-fissati e che hanno quindi originato alla creazione della strategia stessa.

Il primo strumento strategico che viene usato, a prescindere dall’obiettivo è l’aumento della visibilità. La visibilità che si è creata intenzionalmente, darà risalto a determinati vini, servizi o wine experience in modo da rendere possibile la concreata realizzazione di obiettivi, prevalentemente economici e di notorietà della cantina vinicola o dell’azienda operante nel settore wine, che si trasformerà così in un brand riconosciuto e riconoscibile.

SEI UNA CANTINA? DEVI FARE WINE MARKETING

Che cosa è il Wine Marketing?

Il Wine marketing è l’attuazione di strategie, prevalentemente digitali, che lavorando tra di loro in maniera sinergica concretizzano il raggiungimento degli obiettivi pre-fissati e che hanno quindi originato alla creazione della strategia stessa.

Il primo strumento strategico che viene usato, a prescindere dall’obiettivo è l’aumento della visibilità. La visibilità che si è creata intenzionalmente, darà risalto a determinati vini, servizi o wine experience in modo da rendere possibile la concreata realizzazione di obiettivi, prevalentemente economici e di notorietà della cantina vinicola o dell’azienda operante nel settore wine, che si trasformerà così in un brand riconosciuto e riconoscibile.

Che cosa è il Wine Digital Marketing e perché è importante per le cantine vinicole?

Ora che ti è nota la definizione di Wine Marketing, potresti pensare che il Wine Digital Marketing coinvolga solo il mondo digitale, ma non è così. Ti basti pensare a quando si organizzano degli eventi offline, magari in vigna, pensati appositamente per dare risalto alla tua cantina e ai tuoi vini su vari canali social e digitali [ebbene sì perché gli articoli di blog si scrivono ancora ed hanno un grandissimo impatto come anche ce l’hanno le e-mail!].

Ecco, la definizione di Wine Digital Marketing potenzia la prima andando a chiarire in maniera inequivocabile che gli strumenti digitali hanno, e avranno sempre di più, l’enorme potere (se utilizzati in maniera strategica) di dare davver0 un risalto significativo e determinante a quelli che sono i contenuti (intesi come messaggi che si condividono con il [tuo] pubblico.

Semplificando? Fare Wine Digital Marketing è il modo migliore [l’unico!] per aumentare concretamente le vendite del tuo vino, le visite in cantina e la partecipazione alle Wine Experience che strategicamente [sì, sempre strategicamente] andremo ad organizzare.

MARKETING DEL VINO

Wine digital Marketing cosa significa?

Cosa significa davvero fare Wine Digital Marketing? 

Quella che ti ho dato prima è la definizione legata all’aspetto del mio lavoro ossia la parte che posso serenamente definire tecnica e per la quale decidi di darmi la tua fiducia affidandomi ad esempio la scrittura degli articoli del tuo blog oppure le sponsorizzate sui social network.

Ma la verità è che il Wine Digital Marketing anzi nascendo dai concetti di strategia e multicanalità, accoglie intrinsecamente il concetto di squadra.

Ebbene sì, bisogna lavorare in maniera sinergica e coerente (te ne parlo meglio nel mio corso gratuito “Wine Storytelling per cantine vinicole“) per ottenere concretamente i risultati che ci si è prefissati.

CONSULENZA WINE MARKETING

Formazione e Workshop in cantina sul Wine Digital Marketing

 

Te l’ho anticipato nel paragrafo precedente: credo fortemente che uno degli elementi fondamentali dell’ottenere dei risultati importanti, sia quello di definire l’identità comunicativa della tua cantina e di essere coerenti sia nell’online che nell’offline.

In altre parole bisogna avere consapevolezza completa di ciò che si sta facendo e di come lo si sta attuando sia sui social, sul tuo blog, nella tua newsletter ma anche in cantina.

Oltre ad usufruire dei miei corsi digitali sia gratuiti che a pagamento, puoi anche richiedere la mia consulenza direttamente in cantina. Scegliere di investire alcune ore o magari una giornata in formazione sul Wine Digital Marketing.

Perché è importante? Perché potrò spiegare a tutte le figure professionali che lavorano alla produzione del tuo vino, non solo l’importanza di quello che abbiamo iniziato a fare insieme dopo la prima consulenza gratuita, ma anche il ruolo determinante che ciascuno di loro ricopre all’interno di una comunicazione coerente. 

Richiedere una consulenza sul Wine Digital Marketing direttamente in cantina significa poter avanzare insieme verso quegli obiettivi che sono stati definiti strategicamente.

Un’altra ottima occasione di crescita per la tua cantina è quella di organizzare un Workshop sul Wine Digital Marketing, o su argomenti digitali in cui posso aiutarvi ad avere maggiore consapevolezza.

Formazione sul Wine Marketing

Workshop

Meeting per definire identità e obiettivi

LA DIGITAL WINE STRATEGY PERFETTA PER LA TUA CANTINA

Wine Digital Marketing: come si fa?

Mi occupo di Wine Digital Marketing a 360°.

Essere una Digital Strategist specializzata nel settore vitivinicolo mi è costato anni di lavoro e ora tu puoi trarre il meglio da tutta la mia esperienza. Le mie competenze sono trasversali e mi consentono di avere una visione complessiva delle reali esigenze della tua cantina.

Come Advertiser so che anche i centesimi di ogni investimento sono significativi;  come Wine Storyteller so che la tua storia merita di arrivare a sempre più persone.

CONSULENZA MARKETING PER IL VINO

Wine Digital Marketing per il vino

Cosa posso fare concretamente per la tua cantina?

Fare Wine Digital Marketing è molto di più che aumentare le vendite di vino, anzi possiamo quasi considerarlo un piacevole effetto collaterale di una strategia di marketing per il vino che funziona davvero molto bene.

Fare Wine Digital Marketing significa creare una identità così forte da conquistare la fiducia (e i palati) delle persone ancora prima che abbiano anche solo annusato il vino che produci con amore e passione.

Il vino ne sono certa, lo fai perché è la tua passione. Ma questa stessa passione è qualcosa che ad un certo momento (e quel momento è adesso!), deve uscire dalla cantina per essere mostrata alle persone. Ecco perché voglio davvero spiegarti l’importanza di fare Wine Storytelling e Advertising, perché davvero sono i due binari su cui far avanzare la storia della tua cantina.

Consulenza per cantine e aziende vitivinicole

Wine Storytelling

SEO Specialist

Copywriting - Scrittura articoli blog e...

Posizionamento sui motori di ricerca e sui social network

Identità verbale e tone of voice

Advertising - Google e Social network

Automation marketing & Bot

Funnel marketing

Customare journey

Newsletter & e-mail marketing

SMM - Gestione social network

Corsi on-demand

Formazione & Workshop in cantina

Marketing narrativo